Preventivi-autoelettriche.com

"L'ENERGIA CHE MUOVE": DIALOGO APERTO E NUOVE STRATEGIE.

TRA ESPERTI DI LIVELLO NAZIONALE, ISTITUZIONI E CITTADINI.

 

Da Casamassima, in provincia di Bari, viene lanciata la scommessa delle “città del futuro”. Appuntamento venerdì 12 febbraio con il convegno sulla mobilità sostenibile "L'energia che muove". Esperti di respiro nazionale, rappresentanti delle amministrazioni pubbliche, dell’università e delle più importanti associazioni di categoria daranno vita alla discussione sulle tematiche di forte attualità legate alla vita eco-compatibile.

Il convegno è promosso da Greenergy, in collaborazione con Cortenova Ricevimenti. Location è Cortenova Ricevimenti, sita sulla Strada Statale km 23,700 a Casamassima, in provincia di Bari. La discussione prenderà il via alle ore 15.

L’energia che muove è anche un progetto che vuole creare un dialogo aperto e nuove sinergie tra esperti e istituzioni, per studiare sistemi alternativi di propulsione e di gestione che riducano le emissioni di gas e di inquinanti, che limitino l’utilizzo di combustibili fossili sui mezzi che utilizziamo.
Quello dell'uso dei mezzi di trasporto ecologici è un argomento contemporaneo che, in occasione dell'evento “L'energia che muove”, garantirà la visione di macchine elettriche ed ibride - marchiate Volkswagen, Renault, Nissan e Mitsubishi – con le colonnine di ricarica Gamesa - di cui Greenergy è distributore sul mercato nazionale – e gli strumenti applicativi per la mobilità. L’energia che muove è un’iniziativa dedicata alle imprese e a tutte le realtà locali e nazionali capaci di proporre un modello di sviluppo innovativo delle città e di affrontare le questioni ambientali, energetiche e infrastrutturali del paese.

Il dibattito sarà aperto dal saluto istituzionale delle autorità. Tra queste il Consigliere comunale e metropolitano di Bari Giuseppe Carrieri.
Seguiranno gli interventi dei relatori: il prof. ing. Francesco Ruggiero del Politecnico di Bari su “Città ed energia”; il prof. ing. Massimo La Scala del Politecnico di Bari su “Il Laboratorio Zero del Politecnico di Bari per la Smart City e la mobilità urbana sostenibile”; la prof.ssa ing. Maria Pia Fanti del Politecnico di Bari su “Le soluzioni di Electric Car sharing per la mobilità urbana sostenibile nelle Smart City”; il dott. Paolo Ciocca, Economist Ufficio Studi BNL Gruppo BNP Paribas su “Il contesto economico-Alcuni Spunti”; l’ing. Carmine Chieffo, Responsabile Area Territoriale Puglia e Basilicata ENEL Energia S.p.A su “L'esperienza Enel nella Mobilità Sostenibile”; la dott.ssa Loredana Gambino, direttore generale Top Partners su “Aziende e green mobility ”; l’ing. Pasquale Capezzuto, coordinatore del progetto “Bari Smart city” su “Mobilità: un dominio della Smart City”;
l’ing. Giuseppe Mauri, ricerca sistema energetico –RSE, su “Mobilità elettrica: un’opportunità per una città sostenibile”; l’ing. Andrea Cristini-Greenergy Impianti S.r.l.-Partner Gamesa su “Le stazioni di ricarica per veicoli elettrici: la soluzione Gamesa”; La dott.ssa Lucia Minutello Pres. Energia Chimica e Ambiente - Confindustria Taranto su “Efficienza energetica e sostenibilità. Riflessioni dal sistema industriale”; l’ing. Pantaleo Piccinno, presidente federazione provinciale Coldiretti Lecce, su “ La Mobilità Sostenibile nei sistemi agricoli ”;
il dott. Nicola Lavenuta, CEO Macnil Gruppo Zucchetti con l’intervento su “InfoSmartCity: Una sola App per tutte le città. Tutte le informazioni di Pubblica Utilità nel tuo smartphone”; l’ing. Francesco Paolo Lamacchia Team Leader del progetto New Trolley City (NTC) su “Mobilità elettrica alternativa sospesa a costo zero”.

Dal dibattito “L’energia che muove” emergeranno idee e progetti già avviati sulla vivibilità rispettosa dell’ambiente e della salute dell’uomo. Questo costituisce uno dei temi più complessi che la società deve affrontare. Sta infatti progressivamente crescendo la propensione al movimento degli individui, il processo di urbanizzazione e organizzazione delle città ha creato la cosiddetta città diffusa, una dispersione urbana che allarga i confini funzionali delle persone portandole a spostarsi per raggiungere i propri luoghi d'interesse. Le conseguenze che si stanno producendo sulle città e su altri fattori sociali, hanno reso necessaria la riflessione su una nuova mobilità, più sostenibile e compatibile con la salute dell’uomo e dell’ambiente.

L’obiettivo del convegno è creare una rete tra tutte le imprese, le università e le pubbliche amministrazioni impegnate nella ricerca e nelle soluzioni sulla mobilità sostenibile, e tracciare il quadro presente e futuro delle città”.

Per partecipare al convegno è sufficiente registrarsi sul sito toppartners.it. Relativamente al riconoscimento di crediti formativi per ingegneri (3) e per i geometri (2), è inoltre necessario iscriversi presso il proprio ordine professionale di appartenenza.

“L'energia che muove” è organizzato da:
Greenergy Impianti Srl (L’energia che crea energia) di Castellaneta, Cortenova

sostenuto da: Ministero dell’Ambiente, Comune di Bari, Città Metropolitana di Bari, Politecnico di Bari, Confindustria Taranto, Coldiretti, RSE (Ricerca Sistema Energetico), Cei Cives (Commissione Italiana Veicoli Elettrici Stradali a Batteria, Ibridi e a Celle a combustibile), Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Bari, Confcommercio Taranto, Ance Giovani Puglia, FAI - Fondo Ambientale Italiano, Ordine degli Architetti di Matera, UDAI (Unione degli Avvocati d’Italia), Università degli studi di Bari Aldo Moro, Università del Salento (Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali – Consiglio didattico di Scienze Ambientali)

main partners: Top Partners, BNL, New Trolley City, Renauto – Gruppo Renault, Volkswagen Zentrum Bari, Mitsubishi, Master Car Bari-Trani – Gruppo Nissan - Macnil Electronic Solution

media partners: Rinnovabili.it, Click Mobility.it, Electric Mobility.it, ECO – Edifici a Consumo 0, Studio 100, Gruppo Norba, Canale Energia

Il progetto visivo e la comunicazione sono a cura dello Studio CO-CO di Roma.

Ufficio stampa “L’energia che muove”

 

L'Energia che muove 2016
Casamassima (Bari) – il 12 febbraio 2016 - Top Partners 

 


 

LE AUTO DEL FUTURO A PORTATA DI CLICK.

IN UN'EPOCA DIGITALE ANCHE L'ACQUISTO DELLE AUTO È SEMPRE PIÙ CONNESSO.

 

Top Partners, l'ufficio acquisti delle PMI, rinnova la sua partecipazione a Smart Mobility World 2015, la manifestazione europea unica e più importante dedicata alla mobilità del XXI secolo, sostenibile, connessa integrata. Una delle novità di quest’edizione è la vasta gamma di veicoli innovativi in esposizione e in test drive: Ferrari 458; Peugeot 308sw; Peugeot Ion; Peugeot 508 RXH; Citroën C4; Citroën Czero; Citroën Berlingo Elettrico; DS4; DS5; Nissan Leaf; Nissan NV-200; Nissan Pulsar; 500 Abarth metano; 500 Abarth GPL; Mercedes Classe B Electric Drive.
I visitatori potranno prenotare un test drive direttamente sulla pista del gran premio di Formula 1 a Monza e vivere un giorno da pilota!

Presso lo stand 114-116, tutti i visitatori potranno ricevere in omaggio la Guida agli acquisti 2015, dedicata ad aziende e liberi professionisti alla ricerca di servizi e prodotti in grado di ottimizzare le spese aziendali, aumentare l’efficienza dei processi, incrementare la visibilità e la produttività dell’’azienda.
Fedele alla sua vocazione di braccio destro d’impresa, Top Partners mette a disposizione delle aziende esperienza e competenze per orientare gli imprenditori nelle scelte di comunicazione digitale, tracciando insieme agli interessati il piano media ideale alle proprie esigenze.
Il giorno venerdì 30 ottobre Loredana Gambino, Direttore Generale, Top Partners interverrà nella conferenza “Tecnologie, infrastrutture e soluzioni innovative per la Smart City: IoT, Infomobilità e APP per la gestione dei servizi di mobilità” (Come scelgono i fleet manager 2.0: economia e innovazione) nel corso di tale intervento verranno introdotti alcune delle tendenze dei comportamenti di acquisto di PMI e professionisti nella scelta e acquisizione di auto per la propria attività, forti della propria esperienza decennale con un network di circa mezzo milione di decision makers b2b.
E’ un salto nel futuro delle flotte aziendali con l’obiettivo di coniugare risparmio e mobilità sostenibile. Le auto aziendali sono uno dei servizi più richiesti da migliaia di piccole medie imprese che quotidianamente utilizzano il portale Top Partners come ufficio acquisti virtuale. Un servizio a costo zero che Top Partners ha messo a disposizione delle aziende dal 2006 e grazie al quale è possibile accedere a offerte uniche e ricevere "preventivi gratuiti entro 48 ore” per oltre 400 servizi.
Vi aspettiamo al nostro stand!

 

Smart Mobilit World 2015
Autodromo di Monza – dal 29 al 30 Ottobre 2015 - Top Partners Stand 114 - 116

 


 

GREEN MOBILITY FOR YOU

VEICOLI ELETTRICI, IBRIDI, A METANO... SCOPRI COSA TI CONVIENE DI PIÙ!

 

Top Partners, la centrale acquisti per le PMI, rinnova la sua partecipazione a SolarExpo 2015 con uno stand di oltre 400mq dedicato alle auto verdi e alle soluzioni di ricarica per veicoli elettrici. I visitatori potranno prenotare un test drive e ricevere preventivi personalizzati per oltre 60 modelli di auto e furgoni aziendali.

Quest’anno si amplia la zona espositiva che vede la partecipazione di AmicoBlu, Audi, Bmw, Mercedes Benz, Fuso Canter, Ford, Renault, Ruote220, Duferco, Greenergy Impianti e l’area Test Drive dove è possibile provare le ultime novità.

Il 9 Aprile mattino (2° piano MiCo- Milano Congressi), si è tenuto il workshop “Aziende e Green Mobility” , una panoramica sullo stato dell’arte della tecnologia, che ha attratto oltre 100 partecipanti..

Fedele alla sua vocazione di braccio destro d’impresa, Top Partners offre ad imprenditori, professionisti, managers la possibilità di affrontare i temi più importanti della mobilità ecologica quattro ruote: la convenienza economica, le ultime novità tecnologiche in tema di prestazioni ed autonomia, novità in tema di car sharing (con Car2Go) nonché servizi di ricarica per i veicoli elettrici. E’ un salto nel futuro delle flotte aziendali con l’obiettivo di coniugare le esigenze, sempre più diffuse, di risparmio e mobilità sostenibile.

Amico Blu lancia il primo servizio di noleggio furgoni elettrici con Citroën Berlingo, ideale per consegne in centri storici e centro città, con accesso gratuito a ZTL, parcheggi nelle strisce blu, punti di ricarica.

Audi presenta la nuova tecnologia Audi tron declinata su due principali modelli: la A3 Sportback g-tron che sfrutta una motorizzazione metano-benzina e la A3 e-tron con motorizzazione ibrida benzina-elettrico che offre prestazioni sportive, con consumi ed emissioni di CO2 minime (fino a 50 km con la sola trazione elettrica).

In anteprima assoluta Mercedes presenta la nuova Classe B Electric Drive, l’ultima arrivata nella casa della stella, anche in test drive. Pietra miliare in termini di contenimento dei consumi, sostenibilità e comfort, con motore diesel a 4 cilindri assicura, in combinazione con un motore elettrico compatto, un efficiente sistema globale di propulsione. In test drive anche la Mercedes Classe C Hybrid.

Fuso Canter espone Canter Eco Hybrid che già dal 2011 interpreta alla perfezione l’evoluzione della mobilità verso un futuro a zero emissioni. Primo veicolo commerciale leggero di serie prodotto in Europa è, infatti, in grado di ridurre fino al 23% il consumo di carburante e al contempo anche le emissioni di CO2.

Cuore dell’impegno di Renault per la mobilità sostenibile, è una gamma completa di veicoli 100% elettrici a zero emissioni: l’innovativa soluzione di mobilità urbana Twizy, disponibile anche in versione Cargo, la berlina compatta ZOE, sintesi di un’avanzata tecnologia che le consente il maggior livello di autonomia della categoria ed una ricarica a qualunque livello di potenza fino a 43 kW in soli 30 minuti, e la furgonetta commerciale Kangoo Z.E. per un trasporto delle merci 100% ecologico.

Sicurezza, qualità dinamiche e tecnologia si riassumono nella gamma Ford. Mondeo e Focus le novità in esposizione e test drive. Stile moderno, look dinamico e tecnologia all’avanguardia, caratterizzano la nuova Ford Focus Econetic, ecodiesel con motore a bassa emissioni di CO2 (88gr/km) e bassi consumi. Inoltre in test drive anche in anteprima Mondeo Hybrid, con motore 2000cc benzina/elettrico da 187 CV ed emissioni a 99gr/km di CO2.

Tra le ultime novità si aggiunge la partecipazione di Car2Go, il car sharing innovativo che, dopo Roma e Milano, arriva a Torino in questi giorni e poi le soluzioni di ricarica per veicoli elettrici con sistemi a colonnina e wallbox, a prezzi molto competitivi, di Duferco (Scame), Route220 (Abb) e Greenergy Impianti (Gamesa).

In totale oltre 30 mezzi dalle 2 ruote (i nuovi maxiscooter BMW C-Evolution full electric) ai veicoli commerciali, anche in test drive per provare di persona il piacere di una guida 100% green che coniuga prestazioni e risparmio.
Auto aziendali e furgoni rappresentano i servizi più richiesti da decine di migliaia di piccole medie imprese che quotidianamente utilizzano il portale Top Partners come ufficio acquisti virtuale, un servizio a costo zero, grazie al quale è possibile accedere ad offerte preselezionate e ricevere "preventivi gratuiti entro 48 ore” per oltre 400 servizi.

 

SolarExpo – The Innovation Cloud
Milano - MiCo – dal 8 al 10 aprile 2015 - Top Partners Stand E4 - F40

 


 

LE AUTO DEL FUTURO A PORTATA DI CLICK.

HAI UNA PARTITA IVA? RISPARMIA E IL PIANETA CI GUADAGNA.

 

Top Partners, la centrale acquisti per le PMI, rinnova la sua partecipazione a SolarExpo 2014 con uno stand dedicato alle auto verdi in cui saranno presenti Opel Ampera, Mitsubishi Oulander PHEV e Peugeot 508. I visitatori potranno prenotare un test drive e ricevere preventivi personalizzati per oltre 60 modelli di auto e furgoni aziendali. Top Partners ha organizzato anche un convegno che si terrà il giorno 9 maggio per approfondire l’innovazione rappresentata dai veicoli elettrici, ibridi, a metano e GPL.

Fedele alla sua vocazione di braccio destro d’impresa, Top Partners offrirà ad imprenditori e dirigenti d’azienda, la possibilità di affrontare i temi più importanti della mobilità ecologica a due e quattro ruote: la convenienza economica, le ultime novità tecnologiche in tema di prestazioni ed autonomia, i vantaggi dei nuovi ecoincentivi e le normative vigenti su noleggi, leasing ed acquisto. E’ un salto nel futuro delle flotte aziendali con l’obiettivo di coniugare risparmio e mobilità sostenibile.

Le auto aziendali sono uno dei servizi più richiesti da migliaia di piccole medie imprese che quotidianamente utilizzano il portale Top Partners come ufficio acquisti virtuale. Un servizio a costo zero che Top Partners ha messo a disposizione delle aziende dal 2006 e grazie al quale è possibile accedere ad offerte uniche e ricevere "preventivi gratuiti entro 48 ore” per oltre 400 servizi.

 

SolarExpo – The Innovation Cloud
Fiera Milano – Rho – dal 7 al 9 maggio 2014 - Top Partners Pad 6 Stand A16

 


 

TOP PARTNERS ANTICIPA IL FUTURO SOSTENIBILE CON TOP GREEN CARS

LA PRIMA GIORNATA IN ITALIA DEDICATA ALLE AUTO VERDI PER LE FLOTTE AZIENDALI.


Milano, 20 novembre 2013

Top Partners, la prima centrale acquisti per le PMI, in collaborazione con BMW, Nissan, Seat, ha presentato oggi la prima edizione di Top Green Cars, una giornata dedicata a imprenditori, consulenti e professionisti per presentar loro le ultime novità dal mondo delle auto, con l’obiettivo di offrire la possibilità di coniugare risparmio e mobilità sostenibile.
Nel corso della giornata, infatti, le case costruttrici BMW, NISSAN e SEAT hanno presentato le i loro nuovi modelli di auto elettriche, ibride, a gas e metano, fornendo un approccio pragmatico al mondo delle piccole flotte o delle auto aziendali individuali ed è stato possibile effettuare un test drive sulle nuovissime BMW i3 e le nuove NISSAN Leaf, Note e SEAT Leon per poter provare con mano l’innovazione rappresentata da questi tre modelli, un vero salto nel futuro delle flotte aziendali. A seguire, Maggiore - azienda leader in Italia per il noleggio auto – ha sottolineato le nuove opportunità rappresentate dal noleggio di auto elettriche nel panorama economico italiano.
Top Partners, attenta a non tralasciare anche l’aspetto fiscale nell’ottica del risparmio per gli imprenditori, ha coinvolto nella tavola rotonda anche un esperto commercialista che ha illustrato gli aspetti del nuovo decreto sugli incentivi per le auto elettriche, in vigore dal 2013, le modalità per potervi accedere e tutti i correttivi proposti dal legislatore al fine di stimolare questa forma pulita di mobilità.
Fedele alla sua vocazione di braccio destro d’impresa, e in un momento delicato per l’economia italiana, Top Partners ha ideato e organizzato la giornata odierna per offrire a imprenditori e dirigenti d’azienda italiani la possibilità concreta di instaurare un confronto con tre big dell’auto su temi come mobilità ecologica a due e quattro ruote, convenienza economica, vantaggi tra le diverse possibilità, le ultime novità tecnologiche in tema di prestazioni e autonomia e le normative vigenti su noleggi, leasing e acquisto.

Dopo quasi 8 anni di successo continuo, Top Partners si presenta come il leader in Italia per la generazione di preventivi per l’imprenditore, il dirigente e il libero professionista. Con più di 350 proposte sul portale, Top Partners, offre, infatti, la formulazione in meno di 48 ore di preventivi personalizzati per i prodotti e i servizi più vari e utili all’azienda: auto aziendali, buoni pasto, energia elettrica, cestini natalizi, campagne Google, veicoli elettrici, distributori di bevande… 


Quale è il vantaggio? Oltre ad avere un punto di riferimento unico per quasi tutte le sue necessità, il professionista trova un notevole vantaggio beneficiando di offerte economiche pre-negoziate. Il servizio di Top Partners viene sempre di più apprezzato dal mercato: sono infatti 30.000 le richieste di preventivi
ricevute l’anno scorso. Inoltre, Top Partners non si limita ad aspettare le visite ma promuove in maniera
molto dinamica le offerte sul portale:
- Con newsletter inviate a più di un milione di “businessmen”.
- Con un catalogo di 200 pagine inviato alle 80.000 principali aziende italiane.
- Con le tecniche web più sofisticate.

Responsabili e direttori di tutta Italia, diventate ancora più efficaci! Venite a trovarci su www.toppartners.it.

Per ulteriori informazioni:
PMS
Ufficio Stampa Top Partners
tel:02 48 000 250


 

Rassegna stampa


 

Seguici su

  

Gentile Visitatore, ti informiamo che questo sito utilizza cookie di tipo tecnico e di “terze parti”. È possibile prendere visione della Privacy Policy e gestire l’utilizzo dei cookie. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.